Trentino Marketing S.p.A

  • Obiettivopromuovere e diffondere la notorietà del brand Trentino e l’offerta turistica trentina. Promuovere e valorizzare il marchio “Trentino”.
  • Idea: creare una comunicazione altamente coinvolgente ed emotivamente impattante.
  • Location:  Nazionale.

Realizzazione:

Creazione di:

  • una mascotte, identificabile nella farfalla del Trentino da utilizzare per eventi e animazioni fieristiche, di piazza;
  • storytelling , una storia a fumetti sviluppata in due pagine da poter utilizzare anche all’interno delle brochure famiglia e altri opuscoli / inserzioni pubblicitarie;
  • una canzone e un jingle, realizzati dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, da utilizzare, oltre che durante glie eventi, anche quale elemento di riconoscimento in spot radiofonici;
  • video animato della canzone jingle, da utilizzare a fini promozionali su canali social e spot tv.

Il nostro apporto

  • consulenza contenuti artistici;
  • consulenza strategie di comunicazione;
  • coordinamento soggetti coinvolti nella realizzazione delle proposte.

Risultati conseguiti

Far percepire il brand Trentino alla famiglia, clientela d’elezione del territorio, in modo coinvolgente, accattivante, accogliente e preparato nelle offerte dedicate a loro.

ClienteTrentino Marketing Spa - Marketing turististicoServiziBrand Identity – Comunicazione – Storytelling Anno2017Linkwww.trentinomarketing.org